Onde di Gioia 2025 - il mare per tutti

Anche quest’anno abbiamo fatto le valigie  con dentro un po’ di costume, un po’ di coraggio e tanta voglia di divertirci  e siamo partiti per Bibione.

In realtà, tutto è iniziato ben prima della partenza. Già da gennaio avevamo cominciato a parlarne, sognare, progettare. I preparativi sono stati tanti e accurati, perché volevamo che ogni ragazzo potesse vivere questa esperienza sentendosi al sicuro, accolto, e soprattutto protagonista. Abbiamo pensato a tutto: dalle esigenze di autonomia, alla scelta del posto, all’organizzazione degli spazi e dei tempi. Ogni decisione è stata fatta con un obiettivo ben chiaro: costruire un'esperienza che potesse rispettare i bisogni di tutti e allo stesso tempo regalare emozioni vere.

E poi finalmente… la partenza! Emozioni diverse, tutte autentiche, che ci hanno fatto capire quanto fosse importante questo passo per ciascuno dei ragazzi.

Arrivati a Bibione, il mare ci ha accolti con il suo profumo inconfondibile e la sua bellezza senza filtri. Vedere i loro occhi brillare, sentire le loro risate, è stato il vero inizio dell’avventura. Le serate tutti assieme non sono state da meno delle giornate in spiaggia; abbiamo potuto lanciarci in balli sfrenati oppure semplicemente stare assieme chiaccherando o facendo una passeggiata in centro.

Stella Maris è una meta perfetta: accogliente, accessibile, viva. 

Per noi operatori è stato bellissimo vedere come, giorno dopo giorno, i ragazzi crescessero: più sicuri, più sereni, più indipendenti. Ciascuno a modo suo ha fatto un piccolo grande passo avanti. E noi, accanto a loro, non potevamo che sentirci orgogliosi.

Questo soggiorno non è stato solo una vacanza. È stato un viaggio costruito con cura, affrontato con entusiasmo e vissuto con tutto il cuore. 

Indietro
Indietro

La Cooperativa va al mare! Intervista Speciale ❤️

Avanti
Avanti

Onde di Gioia – Il Mare per Tutti