Un Cuore che Batte da Tre Anni.
Il 3 ottobre 2025 la nostra festa per i tre anni di Casa San Francesco ci ha visti tutti assieme, immersi nell'atmosfera magica e accogliente del Parco dell’Amicizia di Tezze sul Brenta, in una splendida e mite giornata d'autunno. I nostri ragazzi, le loro famiglie, gli operatori e tanti amici si sono ritrovati insieme per celebrare questo traguardo speciale della nostra casa.
Se avete guardato il video, avrete già potuto sentire un assaggio di tutta quell'energia! I sorrisi contagiosi dei nostri ragazzi hanno riempito la giornata e il sole caldo e i colori della natura circostante hanno fatto da cornice perfetta a un momento di pura gioia.
Ci siamo stretti in abbracci calorosi, momenti di affetto sincero che sono la conferma del legame speciale e del cammino fatto insieme in questi tre anni.
La musica ha fatto il resto: un ritmo che ha trasformato la nostra voglia di vivere ed esserci in un ballo spontaneo e liberatorio! Tanti si sono scatenati, ballando e cantando, e l'aria vibrava di una felicità pura e spensierata.
Lo sappiamo!!!! Dobbiamo nel nostro cuore ringraziare tante persone ma non possiamo dimenticare che tutto questo è stato reso possibile anche grazie al contributo straordinario dei nostri volontari speciali, angeli custodi che hanno reso la giornata impeccabile e che da più di 10 anni sono al fianco di famiglie e ragazzi.
E questo aiuta a non sentirsi mai soli. Aiuta Casa San Francesco a diventare, ogni giorno di più, non solo un centro, ma una vera e propria Casa che continua a crescere con percorsi di unione e di crescita preziosi.
p.s un grazie speciale anche all’assessore Lanzarin che ha dimostrato più volte di essere sensibile ai bisogni delle persone con disabilità
un grazie anche al nostro Sindaco Luigi Pellanda, e al nostro assessore del Comune di Tezze Massimo Tessarollo per la loro partecipazione e vicinanza
un grazie alle assistenti sociali della nostra ULSS che fanno in modo di trovare sempre i percorsi giusti per i ragazzi
un grazie ai Genitori che credono in noi e al nostro lavoro e con fiducia ci affidano i loro Figli.
un grazie all’equipe di educatori e operatori che non mollano mai e con pazienza ed entusiasmo accompagnano la vita dei nostri Ragazzi.